Francesca, da scarica e rassegnata a pronta per un nuovo capitolo

01. Cosa non andava?
Francesca è arrivata da me in un periodo molto stressante: la sua azienda stava per trasferirla in un’altra città, doveva cambiare vita e la sua famiglia con lei. Aveva sempre un’agitazione addosso di cui non si rendeva conto, fino a quando arrivava la sera e malgrado la stanchezza non riusciva a ‘spegnersi’. Di giorno era scarica e suscettibile.
02. Che percorso abbiamo fatto?
In 4 mesi abbiamo esplorato perché, nel corpo, Francesca attivava la modalità ‘penso io a tutto’ e cosa c’era dietro. Già dopo il primo mese aveva imparato a lasciare andare le tensioni e a entrare in uno stato di rilassamento profondo. Il sonno era migliorato e di giorno era più concentrata e rilassata. Alla fine, oltre agli oggetti, prima del trasloco si era anche liberata delle abitudini che si portava addosso e che non le servivano più.
03. I risultati?
Francesca ha recuperato la capacità di essere presente e centrata nelle sue giornate, ha dato spazio a questo passaggio vivendone anche gli aspetti emotivamente intensi ed è arrivata alla partenza pronta per cominciare un nuovo capitolo.
